Il dott. Claudio Pagliara, corrispondente Rai da Pechino, ospite del Rotary Club Frosinone

Pagliara

PagliaraL’irresistibile ascesa della Cina: opportunità e rischi per l’Italia è il titolo della conferenza che terrà il dott. Claudio Pagliara, attuale responsabile dell’Ufficio di Corrispondenza della Rai per la Cina, il Giappone e il Sud-Est dell’Asia. 

L’incontro, organizzato dal Rotary Club Frosinone, come prima manifestazione pubblica in occasione del 60° anniversario del Club, si svolgerà sabato 13 ottobre, ore 17:00, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Frosinone.

 

Pagliara nato a Frosinone, è giornalista professionista dal 1984. È stato redattore presso Gazzetta del Popolo e Stampa Sera.

Entrato in Rai è stato caporedattore responsabile degli Esteri del Tg 2, corrispondente dalla Francia e da Gerusalemme (quale responsabile della sede Rai del Medio Oriente).

Dal 2014 gli è stato affidato l’incarico di corrispondente responsabile dell’ufficio di Pechino per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dalla Cina, dal Giappone e dai Paesi del Sud-est asiatico.

Realizza documentari, inchieste, servizi e dirette per raccontare lo sviluppo, le sfide e le incognite del continente asiatico.

Nel 2010 ha già tenuto nello stesso Palazzo della Provincia, su invito dell’Inner Wheel Frosinone Fiuggi, una interessante e seguita conferenza sul tema “Gerusalemme, vivere nell’epicentro di un conflitto permanente”.

 

L’importante evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Frosinone.

La cittadinanza è invitata a partecipare, ingresso libero.