Rotaract

 

Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International che riunisce giovani tra i 18 e 30 anni per scambiare idee con altri ragazzi della comunità, sviluppare doti di leadership e competenze professionali e svolgere progetti di service divertendosi insieme. Nelle comunità di tutto il mondo, i soci Rotaract lavorano insieme per passare all’azione attraverso il service.

 

Amicizia, Service e Professionalità sono i concetti cardine sui quali, noi ragazzi del Rotaract Club Frosinone, lavoriamo quotidianamente ed abbiamo deciso di costruire i nostri progetti. Sulla base della nostra esperienza abbiamo imparato che idee nuove, creative ma soprattutto giovani portano alla realizzazione di progetti che si dimostrano efficaci e necessari sul nostro territorio.

Ogni anno il Rotaract Club Frosinone realizza moltissime attività di alta rilevanza sociale, volte alla conoscenza e alla prevenzione medica che sviluppiamo direttamente sul territorio, come: la Clown-terapia che mensilmente svolgiamo gli ospedali di Frosinone e Sora; la donazione del sangue tramite l’associazione Avis; la vendita delle casette in legno del Telefono Azzurro nel centro di Frosinone; l’organizzazione della “Giornata di Prevenzione, Sport ed Educazione Alimentare” presso la Villa Comunale di Frosinone… Inoltre quest’anno il nostro Club ha donato un Defibrillatore alla Città di Frosinone da installare presso il nuovo Parco del Matusa.

Parallelamente portiamo avanti progetti volti allo sviluppo professionale dei soci con lezioni di Professional Coaching come il Time-Managment ed a livello Internazionale abbiamo organizzato progetti di Gemellaggio con il Rotaract Club di Rabat, con il quale porteremo avanti la Clownterapia sui rispettivi territori.

Presidente Rotaract Club Frosinone

Arch. Gianmarco Gallo