Visita del Governatore Patrizia Cardone: “Rotary Club Frosinone, punto di riferimento sul territorio”

Rotary Club Frosinone

Rotary Club FrosinoneNei giorni scorsi il Governatore del Distretto 2080 Arch. Patrizia Cardone ha visitato il Rotary Club Frosinone. È stato accolto dal Presidente Cav. Luigi Annunziata, dal Consiglio Direttivo, dai Presidenti delle Commissioni e dal Presidente del Rotaract.

“Il Rotary di Frosinone – ha affermato il Presidente Annunziata – è felice di accogliere il Governatore e di ascoltare le sue iniziative. Le doti organizzative e unificatrici di Patrizia Cardone si sono espresse, nel migliore dei modi, con  l’attività “Legalità e Cultura dell’Etica”, è riuscita a coinvolgere 13 Distretti e 700 Club. Frosinone ha aderito dal primo anno”.

“Il Governatore vive a Roma ed è sposata con l’arch. Giovanni Di Lullo (rotariano del Club Roma Quirinale), – ha riferito il dr. Sergio Ricciuti, Assistente del Governatore; – ha conseguito la Laurea in Architettura presso La Sapienza di Roma, ed è stata iscritta all’Ordine degli Architetti. Dal 1979 ha altresì intrapreso la carriera di scenografo che l’ha vista impegnata presso la RAI. Entra nel Rotary Club Roma Est nel 2001. È insignita di Paul Harris Fellow a 3 rubini, ed è benefattrice della Rotary Foundation”.

 

Rotary Club Frosinone“Durante la riunione sono emerse diverse iniziative del Club– ha dichiarato il Governatore: dall’interessante progetto sulla fragilità sociale, al protocollo d’intesa con l’Università di Cassino con un bando di concorso sulla tutela dell’ambiente, al Certamen Ciceroniano e ai premi per l’Accademia di Belle Arti e per il Conservatorio di Musica.

C’è un Club vivo, pieno di entusiasmo, lo dimostra il numero dell’effettivo che continua a crescere. Il Rotary Club Frosinone è un punto di riferimento sul territorio.

Amicizia coesione e condivisione sono elementi fondamentali. La coesione si raggiunge con la conoscenza, più ci incontriamo più capiamo quanto si sta bene tra di noi. Tutto ciò se non è comunicato nella maniera giusta nessuno lo percepisce. Comunicare bene significa vivere meglio”.

La serata si è conclusa con la Conviviale durante la quale il Governatore ha “spillettato” con il distintivo il nuovo Socio Dr. Mario Prata.